Nasce il progetto di divulgazione editoriale “I libri di Chirone”

Comunicati

Dal gruppo di lavoro Bailador e dal sito web letterario La saggezza di Chirone nasce l’idea di aprire uno spazio editoriale dedicato a scrittrici e scrittori che propongono lavori dedicati alla questione animale e ambientale.
Lo abbiamo chiamato “I libri di Chirone”, uno spazio aperto a tutti coloro che vogliono promuovere un loro scritto, la loro opera, un loro libro. Un portale ideato con l’obiettivo di offrire una piattaforma ai creativi impegnati nell’antispecismo, nell’animalismo e nell’ambientalismo, consentendo loro di far conoscere le proprie opere nonostante gli ostacoli, spesso insormontabili, che incontrano.

La promozione del sito web avverrà tramite strategie pubblicitarie che coinvolgeranno i social media, diversi canali online e piattaforme specializzate in grado di identificare le specifiche aree d’interesse del pubblico. Le opere accolte in diverse forme, come romanzi, studi, saggi e ricerche, devono essere generalmente legate ai temi dell’antispecismo, dell’animalismo e dell’ambientalismo o scritti da antispecisti.

Il gruppo editoriale deciderà sull’adeguatezza dell’opera.

Non è richiesto nessun contributo da parte dei partecipanti.

Paolo Ricci del Gruppo di lavoro Bailador ha finanziato il progetto.

Autrici e autori interessati a presentare le proprie opere sono invitati a fornire:

1 – il testo integrale del libro in formato digitale (.doc, .pdf, .epub),

2 – un’immagine della copertina e della quarta di copertina del loro libro (in formato .pdf ),

3 – una breve introduzione dell’opera (massimo 1 cartella di testo), una concisa biografia dell’autore (massimo 1/2 cartella di testo),

4 – una breve anteprima del testo del libro se disponibile (in un documento .pdf di massimo 3 pagine in formato A4 o un link ad un sito web che la propone),

5 – un collegamento ad un sito web attraverso il quale il libro possa essere acquistato.

Il progetto non si assume la responsabilità della distribuzione sul web o fisica dei libri, ma si limita (qualora il testo venisse giudicato idoneo) a pubblicare una scheda informativa nel proprio sito web. Pertanto, è essenziale che autrici e autori che desiderano presentare il loro libro forniscano chiare indicazioni riguardo alle modalità d’acquisto. Qualora il libro fosse pubblicato personalmente e ne esistessero copie in possesso dell’autore è sufficiente mettere l’indirizzo personale dove acquistarlo.

Il libro presentato deve essere già stato pubblicato (con o senza codice ISBN, mediante auto pubblicazione o casa editrice) e l’autore deve essere in possesso della piena e legittima disponibilità del libro, libero da eventuali vincoli stabiliti da contratti editoriali che limitano e controllano la divulgazione del testo proposto. Qualora vi siano vincoli di questo tipo, è richiesto un nulla osta alla promozione su questo sito web da parte della casa editrice che detiene i diritti del libro.
Inizialmente, si richiede l’invio di un singolo libro per partecipare.

Questo il link del sito web: www.ilibridichirone.com

Se desiderate partecipare, siete invitati a inviare il vostro lavoro all’indirizzo email seguente: redazione@ilibridichirone.com

con oggetto “Candidatura libro”.