Matteo Preabianca. Buddismi incompleti

Titolo: Buddismi incompleti
Autore: Matteo Preabianca
Casa editrice: Il seme bianco
Roma, 21 novembre 2024
Pagine: 309
Formato (cm): 15 x 1.78 x 21
ISBN 978-88-33613-05-5

Acquista il libro


Evento online di presentazione del libro

lunedì 23 dicembre 2024 alle 21:00 sulla piattaforma ZOOM

https://us05web.zoom.us/j/85768894688?pwd=wGafHfpzVKHyphJFsPIhOhIDNm3fa3.1
ID: 857 6889 4688


Presentazione

Buddismi Incompleti intreccia due storie che esplorano il mistero dell’esistenza umana attraverso il prisma del buddismo e dell’assurdo. La prima narra di una donna che desidera trasformarsi in pianta per trovare pace interiore, ma si scontra con i limiti del corpo umano e con la complessità dei suoi desideri. Dall’altra parte del mondo, un maiale a Tonga diventa il filo rosso che collega le esperienze umane, simboleggiando la ciclicità della vita e la continua ricerca di libertà. Attraverso questi racconti, i protagonisti affrontano la morte fisica e scoprono profonde lezioni sul significato dell’esistenza, avvolti nel velo di Dukkha, l’insoddisfazione fondamentale della vita secondo la filosofia buddista.


Matteo Preabianca

Matteo Preabianca nasce nel 1979 in provincia di Monza.
Dall’età di 20 anni, per ragioni di studio, lavoro o semplice curiosità, vive all’estero a intermittenza. Lo si evince dall’uso sbagliato di accento e apostrofo perché ha una tastiera americana. Tra le esperienze più significative: Russia, Messico, Regno Unito, Stati Uniti, Mali, Australia e ora Cina.
Ha un PhD con lode (Dottorato di Ricerca) in Didattica Online Applicata alle Lingue presso l’università spagnola di Oviedo
E’ professore di lingue e linguistica. Insegna presso l’Universita’ Zhejiang di Hangzhou, la terza della Cina.
Come mai proprio nella Terra di Mezzo? Perché si e’ laureato in Mediazione Linguistica e Culturale in Italia, specializzandosi nella lingua e cultura cinese. Aveva bisogno di rispolverare il mandarino e migliorarlo, quindi ha preso questa opportunità al volo.