Come partecipare

Gli autori interessati a presentare le proprie opere e a farle pubblicare su questo sito web nella sezione Scaffale aperto, sono invitati a fornire il seguente materiale:

  • il testo integrale del libro in formato digitale (.doc, .pdf, .epub),
  • un’immagine della copertina e della quarta di copertina del loro libro (in formato .pdf ),
  • una breve introduzione dell’opera (massimo 1 cartella di testo),
  • una concisa biografia dell’autore (massimo 1/2 cartella di testo),
  • un’anteprima del testo del libro (in formato .pdf impaginato, massimo 3 pagine in formato A4) o un link ad un sito web dove è pubblicata un’anteprima,
  • un collegamento ad un sito web attraverso il quale il libro possa essere acquistato, oppure un contatto diretto con l’autore nel caso di autodivulgazione.

Il progetto non si assume la responsabilità della distribuzione sul web o fisica dei libri, ma si limita (qualora il testo venisse giudicato idoneo) a pubblicare una scheda informativa in questo sito web. Pertanto, è essenziale che gli autori che desiderano presentare il loro libro forniscano chiare indicazioni riguardo alle modalità d’acquisto.

Il libro presentato deve essere già stato pubblicato (con o senza codice ISBN, mediante autopubblicazione o casa editrice) e l’autore deve essere in possesso della piena e legittima disponibilità del libro, o quantomeno libero da eventuali vincoli stabiliti da contratti editoriali che ne limitano e controllano la divulgazione. Qualora vi siano vincoli di questo tipo, è richiesto un nulla osta alla promozione su questo sito web da parte della casa editrice che detiene i diritti del libro.

Inizialmente, si richiede l’invio di un singolo libro per partecipare.
Non è richiesto nessun contributo da parte dei partecipanti.

Le autrici e gli autori interessati, sono invitati a inviare il materiale richiesto all’indirizzo email della Redazione con oggettoCandidatura libro”.